GFG Style e Envision presentano una concept car che guida il futuro della mobilità

MONCALIERI, Italia e SHANGHAI, 28 febbraio 2018 /PRNewswire/ — GFG Style e Envision sono lieti di presentare un nuovo concept per i veicoli elettrici al Geneva Motor Show del 2018.

La concept car racchiude la bellezza di design ed energia, definendo un’automobile che si integra con la sua infrastruttura energetica.

“Per festeggiare l’80o compleanno di mio padre, abbiamo progettato un’automobile che combina il comfort di un SUV con l’eleganza di una berlina di lusso e la dinamicità delle auto sportive. Il tutto in una bellissima forma ispirata dall’efficienza offerta dalla piattaforma IoT energetica EnOS™ di Envision,” ha dichiarato Fabrizio Giugiaro, Amministratore Delegato di GFG STYLE.

“L’integrazione della ricarica EV nell’impianto elettrico è una delle più grandi sfide per il settore automobilistico odierno. La mobilità sostenibile può diventare una realtà solo dopo l’integrazione nel sistema energetico di sufficiente energia pulita per caricare milioni di EV, e per fare si che ciò accada, i sistemi di trasporti ed energetico mondiale devono fondersi in un ecosistema. Abbiamo unito le nostre forze con GFG Style per affrontare questa sfida,” ha dichiarato Zhang Lei, Fondatore e Amministratore Delegato di Envision.

Una berlina di lusso a quattro porte alimentata da una piattaforma IoT energetica EnOS™ di Envision, un concept rivoluzionario che introduce soluzioni innovative nell’accessibilità e nel controllo della guida grazie a energia pulita e una connessione con il vasto ecosistema energetico.

Alimentata da EnOS™, la piattaforma IoT energetica più grande al mondo, l’auto può anche diventare una centrale elettrica intelligente. Un’auto (ad esempio con una batteria da 75 KWh) accumula la stessa quantità di elettricità consumato da una famiglia europea media in una settimana, e può essere sia un’utilizzatrice flessibile che una fonte di energia. Con EnOS™ l’auto non solo si connette a una rete di 100GW di beni rinnovabili, ma comunica e allo stesso tempo condivide energia con altri veicoli, abitazioni ed edifici, per creare un sistema energetico futuro flessibile e intelligente. Ciò rende l’elettricità pulita, sicura e accessibile per milioni di utenti EV.

Zhang aggiunge: “Con EnOS™ per la prima volta un guidatore può influenzare il colore della propria elettricità e contribuire a un mondo di Energia pulita®.”

Il nome dell’auto, Sibylla, è stato scelto pensando a una figura mitologica latina in grado di dare risposte e predire il futuro. Il nome riflette la possibilità da parte della piattaforma EnOS™ di creare un’auto intelligente all’interno di un vasto ecosistema energetico, e di offrire i dati dal mondo esterno e sostenere il futuro dell’e-mobility. Il nome Sibylla rappresenta inoltre un tributo alla mamma di Giorgetto.

Bellissimo design

Sibylla è una sportiva a quattro porte con quattro ruote motrici. Il suo design rimanda alle bassissime e provocatorie auto edonistiche di Giorgetto disegnate negli anni Sessanta e Settanta; una sovrapposizione con tecnologia a prova di futuro su cui gira la concept car.

Lunga oltre cinque metri e alta 1,48 metri, l’auto ha dimensioni generose. Il contorno continuo discende armoniosamente dalla parte superiore trasparente verso la coda, mentre la fiancata è resa più leggera e dinamica grazie a un taglio a diedro che scorre proprio sotto la base del finestrino, e che si connette otticamente ai passaruota, mentre l’area del battitacco del brancardo è ravvivata da una rientranza arcuata, anch’essa collegata al passaruota.

L’auto si apre in modo rivoluzionario grazie alla sezione frontale del primo parabrezza scorrevole al mondo. l’ampia cupola del parabrezza si sposta in avanti, scorrendo al centro e aprendosi per offrire al guidatore e al passeggero uno spazio enorme.

Il cruscotto presenta un’interfaccia intelligente a tutta larghezza che mostra i dati sulle prestazioni dell’auto e sull’ambiente esterno attraversato dalla vettura.

Beautiful Energy®

Envision ha inseguito per lungo tempo il concetto di ecosistema olistico, dove energia, trasporti e infrastruttura lavorano in armonia per garantire il passaggio del mondo a un futuro sostenibile in cui l’energia diventa pulita, sicura e accessibile. Questa è la visione di Envision di “Beautiful Energy®“.

Sviluppata e di proprietà di Envision, la più grande piattaforma IoT energetico EnOS™ al mondo, attualmente gestisce 100GW di attività energetiche a livello globale; equivalente all’intera capacità di generazione elettrica del Regno Unito.

Grazie all’EnOS™ migliorato, l’auto può integrarsi in modo intelligente nel più vasto ecosistema energetico. Diventa parte della soluzione energetica, non solo come utilizzatrice elettrica intelligente e interattiva movibile nel tempo e nello spazio per aiutare a integrare la generazione di energia rinnovabile, ma anche per condividere l’energia con l’abitazione del guidatore e con la comunità, quando necessario.

Questa concept car è realmente innovativa e integra l’auto in un sistema energetico più ampio; casa, comunità e città intelligenti. L’auto guida le pèotenzialità, e la crescente necessità, per i designer e costruttori di auto di impegnarsi pienamente nel più ampio ecosistema energetico che sia elettrico, connesso, pulito e bello.

Design degli esterni

Il tettino-parabrezza trasparente ha consentito a GFC di eliminare l’intelaiatura A, arrivando direttamente all’intelaiatura B con una singola curva. Questa innovazione ha reso estremamente più semplice l’ingresso e l’uscita dall’auto, offrendo al guidatore una visione luminosa e panoramica del mondo che lo circonda. Anche il vano posteriore dell’auto è spazioso grazie alla forma ad ali di gabbiano.

I cristalli fotosensibili si scuriscono in caso di eccessiva luce solare, a eccezione del parabrezza tradizionale necessario per la guida. Una volta seduti, l’abitacolo si chiude automaticamente, ma può essere spostato in avanti quando si preferisce. Il cofano è letteralmente tagliato da due aperture che contengono le guide strutturali necessarie per l’apertura della cupola di vetro. Sulla guida centrale, nella sezione centrale di Sibylla, è presente una videocamera a 180° per la visione laterale e posteriore.

Design degli interni


GOT NEWS? click here

possible to reach millions worldwide
Google News, Bing News, Yahoo News, 200+ publications


Il sistema di trazione elettrico, con quattro motori elettrici posizionati sui due assi, ha consentito la rimozione delle barriere tradizionali nel vano passeggero, come ad esempio il tunnel centrale. Grazie a ciò il pianale di Sibylla è completamente piatto per ospitare quattro sedili indipendenti: questa caratteristica consente ai passeggeri posteriori di poter apportare le stesse regolazioni di quelli dei sedili anteriori, che sono inoltre totalmente reclinabili. Tutti gli interni sono in prestigiosa pelle Poltrona Frau.

L’ergonomia è stata studiata seguendo i criteri più esigenti. Sibylla propone un volante ispirato all’aviazione, e che ricorda la cloche di un aereo.

Sul volante, i touch pad sono posizionati a livello del pollice per avere una maggiore controllo con la minima distrazione dalla guida.

Il cruscotto si sviluppa a mezzaluna, correndo da un lato all’altro. Contiene schermi e monitor per comunicare tutti i dati di viaggio, con le applicazioni più avanzate in termini di infotainment. Coerentemente con il suo nome, Sibylla offre una intera gamma di ingressi e informazioni per gli utenti, ma anche sul mondo esterno. Tra i sedili anteriori e posteriori, due ampi porta oggetti centrali si muovo su guide per migliorare l’accessibilità. Sul lato anteriore dei porta oggetti è inserito un pannello di controllo movibile che consente l’accesso a tutti i servizi. Può essere liberamente reclinato per aumentare ulteriormente lo spazio.

Grazie alla cupola in vetro, è stato eliminato il movimento dei finestrini laterali tradizionali, lasciando spazio a un’ampio dispenser nel pannello laterale. Le grandi dimensioni all’interno hanno consentito inoltre di creare spazio dietro ai sedili posteriori, utile per piccole borse, cappotti e più in generale per avere una maggiore privacy.

Le richieste degli organi di informazione devono essere inviate a:

Metin Parlak
[email protected]
+44-207-413-3338

GFG Style Media Centre
[email protected]

Informazioni su GFG Style

GFG Style è stata fondata nel 2015 dalla straordinaria esperienza nel campo del design di auto dei suoi fondatori, Giorgetto e Fabrizio Giugiaro. Giorgetto è noto in tutto il mondo come uno dei più importanti designer nella storia del settore automobilistico. Fabrizio ha lavorato nel campo del design per auto, design industriale e la pianificazione e sviluppo di interni ed esterni per le auto per clienti pubblici e privati per oltre 30 anni.

È stato responsabile diretto della creazione di oltre 300 modelli di produzione standard e oltre 200 prototipi di ricerca per numerosi costruttori. GFG Style gestisce due stabili a Moncalieri (Torino): la sede centrale e l’edificio operativo. Fabrizio e Giorgetto Giugiaro hanno quindi stabilito le condizioni che consentono loro di sfruttare le proprie capacità personali per sviluppare progetti automobilistici utilizzando le strutture di un nuovo centro di progettazione che genera idee innovative utilizzando la simulazione più futuristica e le tecnologie di realtà virtuale; lo sviluppo di modelli e prototipi di styling beneficia degli accordi di collaborazione specialistica consolidati in 50 anni di attività che il distretto automobilistico di Torino può offrire.

Ad oggi, GFG offre all’industria automobilistica un’ampia gamma di servizi e consulenze, incentrata sulla ideazione, design e sviluppo di nuovi veicoli e prodotti: dalla progettazione alla fattibilità, alla modellazione e alla prototipazione, fino alla costruzione di show car.

Per ulteriori informazioni visitare: http://www.gfgstyle.com.

Informazioni su Envision

Envision è un’azienda leader nell’energia digitale. Envision è proprietaria della più grande piattaforma IoT energetica al mondo, EnOS™, che attualmente gestisce 100GW di attività energetiche a livello globale (quasi la capacità di generazione del Regno Unito). Grazie all’integrazione di Sonnen, ChargePoint, AutoGrid, e Bazefield ecc., Envision sta costruendo un ecosistema IoT energetico globale completo e città intelligenti.

Fondata nel 2007, il patrimonio dell’azienda è nel settore eolico; oggi Envision è la seconda più grande azienda eolica cinese e l’ottava più grande al mondo. Con sede a Shanghai, Envision ha uffici regionali in Asia, Europa, Nord e Sud America e ha creato centri di R&D globale e progettazione in Danimarca, Germania e Stati Uniti.

La missione di Envision è di “risolvere le sfide per un futuro sostenibile”; l’azienda si impegna a creare un mondo di bellissima energia dove tutti avranno accesso a energia pulita, sicura e accessibile.

Per ulteriori informazioni visitare: http://www.envision-energy.com.

Foto – http://forimmediaterelease.net/wp-content/uploads/2018/02/Concept_car_unveiled_by_GFG_Style_and_ENVISION-10.jpg

Foto – http://forimmediaterelease.net/wp-content/uploads/2018/02/Concept_car_by_GFG_Style_and_ENVISION-9.jpg

SOURCE Envision

Related Links

http://www.envision-energy.com

About the author

forimmediaterelease.net -